Calendario eventi

ottobre
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Business English partendo da Financial films: origini, motivazioni e prospettive future
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ottobre
24
Formazione di secondo livello per professionisti e collaboratori di studio come da Circolare n° 48/2018 CNDCEC
ottobre
25
Capitale ridotto, disciplina delle PMI, Codice della Crisi
ottobre
28
La tecnica professionale della revisione legale
ottobre
29
Il corretto approccio di aziende e professionisti nella prevenzione e diagnosi precoce della crisi di impresa dopo il D.Lgs. 14/2019
ottobre
29
Nuovi focus su casi pratici
ottobre
30
novembre
05
Costruire business plan, confrontare società, stendere piani attestati e predisporre le relative asseverazioni, valutare operazioni di M&A
novembre
06
Corso base
novembre
07
Overview generale e recenti novità legali e fiscali
novembre
13
con Giorgio Confente
novembre
14
Replica del corso di formazione e aggiornamento per Revisori legali di luglio
novembre
18
novembre
20
Imposte dirette e Iva
novembre
29
Modello 231, casi pratici di flussi informativi tra amministrazione, Collegio sindacale e Odv, profili penali
dicembre
10
Aspetti civilistici e fiscali alla luce della nuova disciplina prevista dalla riforma del Terzo settore

Calendario di tutte le lezioni

Corso di formazione per apprendisti e dipendenti di studi professionali e imprese

Tipologia
Corso
Crediti
0
0 Speciali
0 Revisore Gruppo A
0 Revisore Gruppo B e C
Organizzato da

ATTENZIONE: il corso non è accreditato per professionisti. La quota di partecipazione è quindi assoggettata ad IVA 22%

 

in collaborazione con

 

Martedì e giovedì dal 1° ottobre al 26 novembre 2019 / 12.00 - 14.30 / via Lario 15 Monza

Elenco date corso intero: 1, 3, 8, 10, 15, 17, 22, 24, 29 ottobre; 5, 7, 12, 14, 19, 21, 26 novembre

Al termine del corso verrà rilasciato apposito attestato per riepilogare le ore effettive di frequenza di ciascun partecipante.

Il corso è rivolto agli apprendisti e dipendenti di studi professionali e imprese, ma anche a piccoli imprenditori. Nel corso degli incontri verranno affrontate le principali problematiche inerenti la contabilità, la sicurezza sul lavoro e la comunicazione. Il percorso per l'Apprendistato Professionalizzante dei soggetti idonei verrà certificato ai sensi del Decreto Legislativo 81/2015; per le ore dedicate alla sicurezza sul lavoro verrà rilasciato apposito attestato.

ATTENZIONE: il corso non è accreditato per professionisti. La quota di partecipazione è quindi assoggettata ad IVA 22%

L'orario è sempre 12.00 - 14.30, via Lario 15 a Monza

1/10 Qualità e organizzazione aziendale / Ignazio Dolce (Tecnico Senjor)

3/10 PdC – regimi contabili – semplificata ordinaria – cenni di partita doppia – libri e registri obbligatori / Giorgio Catania, Andrea Vendraminetto ODCEC MB

8/10 Diritti e Doveri – Contratto di Apprendistato / Gianluca Pillera (Consulente del Lavoro)

10/10 Stato Patrimoniale – schema del bilancio di verifica / Pietro Nava, Giorgio Catania ODCEC MB

15/10 Formazione sicurezza sul lavoro – D. Lgs 81/08 / Ignazio Dolce (Tecnico Senjor)

17/10 Conto Economico – schema del bilancio di verifica / Pietro Nava, Marco Pirovano ODCEC MB

22/10 I concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione; / Ignazio Dolce (Tecnico Senjor)

24/10 Cut Off e modalità di assestamento dei conti finalizzati alla chiusura del bilancio / Maurizio Santoro, Pietro Nava ODCEC MB

29/10 CCNL e la busta paga / Gianluca Pillera (Consulente del Lavoro)

5/11 Bilancio civilistico, schema e postulati / Marco Pessina, Pietro Nava ODCEC MB

7/11 Organizzazione della prevenzione aziendale; Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; Organi di vigilanza, controllo e assistenza/ Ignazio Dolce (Tecnico Senjor)

12/11 Nota Integrativa e Relazione sulla gestione / Pietro Nava, Marco Pirovano ODCEC MB

14/11 Ambienti di lavoro; Elettrici generali; Attrezzature di lavoro; Rischi biologici (cenni); Microclima e illuminazione / Ignazio Dolce (Tecnico Senjor)

19/11 Dal reddito all’imponibile fiscale – influenze contabili / Patrizia Viganò ODCEC MB

21/11 Videoterminali; DPI; Organizzazione del lavoro; Stress lavoro-correlato; Movimentazione manuale carichi; Segnaletica; Emergenze; Le procedure di sicurezza; Procedure esodo e incendi; Procedure organizzative per il primo soccorso; Incidenti e infortuni mancati / Ignazio Dolce (Tecnico Senjor)

26/11 IVA ed evoluzione con la fattura elettronica / Manuel Moretto ODCEC MB

Apprendisti e dipendenti di studi professionali e imprese, piccoli imprenditori.

Sede
Il corso si terrà presso la sala convegni della Fondazione di Monza e della Brianza - via Lario 15, Monza.

Quote e partecipazione
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione.

La quota comprende la partecipazione al corso di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

Modalità di iscrizione

Esclusivamente attraverso il sito, accedendo alla propria area riservata.
Per iscrizioni di due persone dello stesso studio la quota sarà ridotta, solo ed esclusivamente per iscrizioni contestuali, effettuate in un unico ordine col medesimo account, del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studio la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiuntivo (es. 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino ad un massimo di 10 iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte dell’organizzazione ed in tal caso l’iscritto al corso è tenuto a provarla.

Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante carta di credito o bonifico bancario a favore di:

Fondazione dei Commercialisti di Monza e della Brianza presso la BCC di Carate Brianza - Fil. Muggiò
Iban: IT 96 P 08440 33430 000000181814

Vi ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, è indispensabile indicare come causale il codice segnalato al momento dell'iscrizione.
In caso di pagamento a mezzo bonifico per confermare l'iscrizione è necessario caricare la ricevuta entro cinque giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

Riserva e modalità di disdetta
Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 24 settembre. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.
Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 24 settembre.

Informazioni e segreteria organizzativa
L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura della Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria della Fondazione al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente della Fondazione.

1, 3, 8, 10, 15, 17, 22, 24, 29 ottobre; 5, 7, 12, 14, 19, 21, 26 novembre

D.7 DIRITTO TRIBUTARIO

Contatti Contatti

Segreteria Fondazione:
  • Segreteria Fondazione
  • 039 2141047
  • fondazione@odcecmonzabrianza.it
  • La segreteria della Fondazione è aperta da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30; da martedì a giovedì dalle 14.30 alle 18.00 e venerdì dalle 14.30 alle 17.00 Informazioni telefoniche da martedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00

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